Dopo tanta attesa, finalmente ci siamo: la U18 Moma Anderlini di Coach Roberta Maioli è pronta ad affrontare le Finali Nazionali di categoria, in programma a Vibo Valentia dal 13 al 18 maggio. Le nostre ragazze partiranno mercoledì alla volta della Calabria e da giovedì scenderanno in campo.
La formula delle Finali Nazionali prevede la partecipazione complessiva di 27 squadre, con la consueto suddivisione in due fasi: tra martedì 13 e mercoledì 14 è in programma la Fase di Qualificazione in cui 20 squadre, suddivise in cinque gironi da quattro formazioni, si affronteranno con la formula del girone all’italiana in gare di sola andata. Queste le rappresentative che prenderanno parte alla Fase di Qualificazione: Arena Volley Team (Veneto), Torsapienza Volley Friends (Lazio), Life 365.Eu Volley Forlì (Emilia Romagna), Chions Fiume Volley Cda (Friuli Venezia Giulia), Spazio Conad Busnago (Lombardia), Icp Nottolini (Toscana), Cuore di Mamma Cutrofiano (Puglia), Cffs Cogoleto (Liguria), New Spool Arg Prog Vollei (Trentino), Pieralisi Volley (Marche), Lu.Vo. Barattoli Arzano (Campania), Ssd Arcidano (Sardegna), Mc Restauri School Volley PG (Umbria), Si con Te Arabona (Abruzzo), Cidue Costruzioni Campo Calabro (Calabria), Neumarkt Volley (Alto Adige), Certosa Volley (Lombardia), Pm Volley Asd (Basilicata), Cogne Aosta Volley (Valle d’Aosta), Asd Termoli (Molise)
Al termine della Fase di Qualificazione le cinque squadre prime classificate dei 5 gironi si qualificheranno per la Fase Finale (in programma da giovedì 15 a domenica 18). Qui troveranno le 7 squadre che – in base al ranking quantitativo – si sono qualificate di diritto alla Fase Finale: Cortina Express Imoco Volley (Veneto, campione in carica), Volleyrò Casal de Pazzi (Lazio), Igor Volley (Piemonte), Moma Anderlini MO (Emilia Romagna), Torneria Colombo Vero Volley (Lombardia), Savino Del Bene V. Scandicci (Toscana), Catania Volley (Sicilia). Le complessive 12 squadre saranno suddivise in quattro gironi da tre squadre che si disputeranno con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata.
Le ragazze della Moma Anderlini, forti del Titolo Regionale conquistato lo scorso 25 aprile, sono qualificate direttamente alla Fase Finale: inserite nel Girone I, affronteranno Vero Volley, Campione Regionale della Lombardia e la vincitrice del Girone di Qualificazione A, ovvero una Arena Volley Team, Certosa Volley, Arzano Volley, Pieralisi Volley.
L’esordio delle ragazze di Coach Roberta Maioli è in programma giovedì alle 10:00 contro la vincente del Girone di Qualificazione A (QUI LA PARTITA IN DIRETTA), mentre venerdì alle 10:00 si giocherà la gara contro Vero Volley: QUI LA PARTITA IN DIRETTA. La classifica del girone decreterà gli incroci per le fasi eliminatorie (quarti, semifinale e finale). Il torneo si chiuderà ufficialmente domenica mattina al Palazzetto dello Sport di Vibo.
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul Canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo disponibile QUI mentre per tutti gli aggiornamenti vi segnaliamo il sito ufficiale della manifestazione disponibile QUI.
A questo punto, on ci resta che augurare un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze: forza!
