La stagione sportiva 2024/2025 è ufficialmente in archivio: è stata un’annata intensa, ricca di emozioni e di sfide, un percorso che ci ha visti crescere, lottare, imparare e che ora lascia spazio a nuove e rinnovate ambizioni!
Ora è in momento di guardare avanti, alle nuove sfide che ci attendono nella stagione 2025/2026! Partiamo oggi dalla nostra Prima Squadra femminile, l’Under 18 Moma Anderlini Vice Campionessa d’Italia.
Oltre che al Campionato Regionale di categoria, le nostre ragazze prenderemo parte, per il secondo anno consecutivo, al prestigioso campionato nazionale di Serie B1 Femminile. Un traguardo importante che dà continuità al progetto di crescita delle proprie atlete che da sempre Anderlini porta avanti e che consentirà di vedere in campo tante ragazze 2008 e 2009 già protagoniste lo scorso anno ed alcune delle quali nel giro delle Nazionali Giovanili. Giocare nei campionati di Serie si conferma una scelta tecnica di grande rilevanza per i settori giovanili di alto livello.
In attesa della pubblicazione dei calendari di Serie B1, prevista per i primi giorni del mese di agosto, siamo oggi pronti a presentarvi lo staff che accompagnerà la Moma Anderlini in Serie B1 ed in Under 18: alla guida della giovane formazione modenese ci sarà ancora una volta Roberta Maioli, pilastro del Settore Femminile Eccellenza di Anderlini da oltre vent’anni ed attualmente impegnata con la Nazionale Femminile Under 19 ai Campionati Mondiali di categoria in Croazia e Serbia.
Al fianco di Coach Maioli, Iacopo Da Rold: classe 1999, dopo essere cresciuto nel Frignano Volley Project, nella stagione 2025/2026 Iacopo di sposterà quindi a Modena dove affiancherà Roberta Maioli nel prezioso ruolo di secondo allenatore.
Assistente allenatore sarà anche quest’anno Fabrizio Fregosi. Completa lo staff tecnico Alessandro Vincenzi, confermato nel ruolo di addetto alle statistiche.
Ad affiancare e supportare lo staff della Serie B1/Under 18 come Direttore Sportivo sarà come di consueto Simone Gualtieri.