Si apre il secondo weekend di eventi per CoFest, il primo festival della Coevoluzione organizzato a Modena, che ha preso il via lo scorso 5 maggio con laboratori e riflessioni aperte sui progetti di comunità. Il festival è stato ideato da un’idea della cooperativa La Porta Bella (aderente a Confcooperative Terre d’Emilia).
Venerdì 26 e sabato 27 maggio il focus sarà “Comunità e Benessere”, puntando su sport ed educazione alimentare attraverso incontri dedicati alla cittadinanza per “muoversi, mangiare e pensare bene”. Sarà all’interno di queste giornate che la Scuola di Pallavolo Anderlini sarà presente. Si comincia venerdì 26 alle ore 9:00 presso lo spazio verde di Viale Gramsci con attività motorie per bambine e bambini delle scuole del territorio appartenenti all’IC10.
Alle ore 17:30 appuntamento con “Mente sana in corpo sano”, showcooking e nutrizione con la dott.ssa Chiara Mezzetti e Nutrizioniamo 3e60, Riccardo Fierro (Coop. Producoanchio) e lo chef di Erbavoglio Fabio Vandelli. La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario iscriversi a questo link. Al termine sarà offerto un aperitivo da parte di Major Tom.
Sabato 26 giugno a partire dalle ore 16:00, sempre presso lo spazio verde di Viale Gramsci, sono in programma tornei multisport a cui parteciperemo con attività di Green Volley.
“Il senso di questi appuntamenti” spiega Andrea Atti, presidente della cooperativa La Porta Bella e ideatore del Festival “è quello di stimolare una riflessione aperta sul tema del relazionarsi e dell’influenzarsi a vicenda, del crescere insieme e dell’evolversi in relazione al territorio in cui si vive, alle sue culture, alla sua arte, al benessere che genera. Territorio, Culture, Arte e Benessere sono quindi le quattro tematiche centrali del festival, fortemente legate al cuore dei partner che lo sostengono”.
Vi aspettiamo numerosi!