Cos'è il Memorial Ruscigno?

Un torneo pre-stagione Under 12 e Under 13 Maschile e Femminile

Nel weekend del 8-9 ottobre 2022 andrà in scena il Memorial Ruscigno, che continua la tradizione della Serra Cup, giunta all’ottava edizione. Il torneo, dedicato alle categorie Under 12 e Under 13 Maschile e Femminile, si giocherà a Modena.

Come ogni anno anche questa edizione del torneo sarà dedicata a Roberto Ruscigno, storico allenatore e dirigente della famiglia Scuola di Pallavolo Anderlini, prematuramente scomparso nel 2013. Parte dei fondi raccolti nelle giornate di sabato e domenica saranno come ogni anno devoluti a Per Vincere Domani di Sassuolo, associazione per il sostegno e per la crescita dell’assistenza oncologica.

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Cosa faremo durante il torneo

Gare

In base al numero di squadre partecipanti, saranno pubblicati i gironi e i calendari gare, dalle fasi di qualificazione alla finale.

Beneficienza

Anche quest’anno parte de ricavi saranno donati all’associazione Per Vincere Domani di Sassuolo.

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UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 13 MASCHILE

Informazioni pratiche

Le palestre dei tornei sono a:

  • SELMI, Via Nobili 300, Modena
  • PALANDERLINI, Via Mario Vellani Marchi 106, Modena

Sabato 8 ottobre 2022

  • Ore 14.30: arrivo e check-in
  • Ore 16.30: inizio gare
  • Dalle ore 20.00: cena

Domenica 9 ottobre 2022

  • Ore 9.00: inizio gare
  • Ore 15.00: inizio finali
  • A seguire: premiazioni

Under 13 maschile: torneo a 7 squadre
Sabato pomeriggio e domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con partite con 2 set fissi. Le gare possono terminare 1-1, ogni set vinto vale un punto in classifica.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
ANNATE 2010-11 e seguenti RETE 2,05 – LIBERO AMMESSO

 

Under 13 femminile: torneo a 4 squadre
Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione.
Domenica pomeriggio si svolgono le finali.
Tutta la categoria U13F si gioca con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
ANNATE 2010-11 e seguenti RETE 2,15 – LIBERO NON AMMESSO

 

PER TUTTE LE CATEGORIE

Le classifiche saranno formulate in base a: punti, partite vinte, quoziente set, quoziente punti

  • Riscaldamento pre-partita: 15 minuti circa
  • L’organizzazione fornirà i palloni da gara
  • Le squadre dovranno provvedere ai palloni da riscaldamento
  • Possibilità di iscrivere a referto fino a 18 giocatori
  • Dovrà essere compilato da ogni squadra il modulo CAMP3
  • Eventuali atleti “in prestito” devono avere nullaosta società e ATL2 che attesti il tesseramento
  • Obbligatoria la visita medica agonistica
  • Utilizzo referti semplificati
  • Per tutto quanto non sopra descritto, vige il regolamento Fipav

Ogni squadra dovrà essere autonoma per ciò che riguarda i palloni da riscaldamento e l’acqua, così come per i trasporti.

L’evento si svolgerà secondo il rispetto delle normative Covid vigenti al momento dello svolgimento dello stesso.

Nessuna quota d’iscrizione a carico delle squadre.

Per le delegazioni ufficiali delle singole squadre (atleti/e, tecnici e dirigenti) i costi a persona sono i seguenti:

  • 75 euro per le squadre che vorranno pernottare, quindi comprende dalla cena di sabato al pranzo di domenica;
  • 25 euro per le squadre che non alloggeranno e che quindi avranno la partecipazione al torneo e il pranzo di domenica compreso

N.B. Negli Hotel verranno forniti i pernottamenti e le colazioni, mentre per quanto riguarda i pasti verranno forniti appositi buoni per la consumazione dei pranzi e delle cene nei Ristoranti Self Service che saranno indicati nel programma.

Le squadre che intendono partecipare devono:

  1. Compilare il form di iscrizione in ogni sua parte.
  2. Al momento dell’accettazione dell’iscrizione, riceverete una e-mail di conferma da parte dell’organizzazione, contenete tutte le indicazioni per effettuare il bonifico per il pagamento dell’acconto.
  3. Le squadre ammesse dovranno comunicare l’esatta composizione della delegazione ufficiale, attraverso il modulo che verrà inviato dall’organizzazione.

Per tutte le informazioni sul torneo e l’ospitalità delle delegazioni è possibile scrivere a eventi@scuoladipallavolo.it o chiamare il numero 0594821526 orario di ufficio (10-13 e 16-19)

Informazioni precise circa le modalità di pagamento saranno pubblicare a breve.

 
Sedi

Le palestre dei tornei sono a:

  • SELMI, Via Nobili 300, Modena
  • PALANDERLINI, Via Mario Vellani Marchi 106, Modena
Programma

Sabato 8 ottobre 2022

  • Ore 14.30: arrivo e check-in
  • Ore 16.30: inizio gare
  • Dalle ore 20.00: cena

Domenica 9 ottobre 2022

  • Ore 9.00: inizio gare
  • Ore 15.00: inizio finali
  • A seguire: premiazioni
Regolamento

Under 13 maschile: torneo a 7 squadre
Sabato pomeriggio e domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con partite con 2 set fissi. Le gare possono terminare 1-1, ogni set vinto vale un punto in classifica.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
ANNATE 2010-11 e seguenti RETE 2,05 – LIBERO AMMESSO

 

Under 13 femminile: torneo a 4 squadre
Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione.
Domenica pomeriggio si svolgono le finali.
Tutta la categoria U13F si gioca con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
ANNATE 2010-11 e seguenti RETE 2,15 – LIBERO NON AMMESSO

 

PER TUTTE LE CATEGORIE

Le classifiche saranno formulate in base a: punti, partite vinte, quoziente set, quoziente punti

  • Riscaldamento pre-partita: 15 minuti circa
  • L’organizzazione fornirà i palloni da gara
  • Le squadre dovranno provvedere ai palloni da riscaldamento
  • Possibilità di iscrivere a referto fino a 18 giocatori
  • Dovrà essere compilato da ogni squadra il modulo CAMP3
  • Eventuali atleti “in prestito” devono avere nullaosta società e ATL2 che attesti il tesseramento
  • Obbligatoria la visita medica agonistica
  • Utilizzo referti semplificati
  • Per tutto quanto non sopra descritto, vige il regolamento Fipav
Informazioni utili

Ogni squadra dovrà essere autonoma per ciò che riguarda i palloni da riscaldamento e l’acqua, così come per i trasporti.

Covid19

L’evento si svolgerà secondo il rispetto delle normative Covid vigenti al momento dello svolgimento dello stesso.

Costi

Nessuna quota d’iscrizione a carico delle squadre.

Per le delegazioni ufficiali delle singole squadre (atleti/e, tecnici e dirigenti) i costi a persona sono i seguenti:

  • 75 euro per le squadre che vorranno pernottare, quindi comprende dalla cena di sabato al pranzo di domenica;
  • 25 euro per le squadre che non alloggeranno e che quindi avranno la partecipazione al torneo e il pranzo di domenica compreso

N.B. Negli Hotel verranno forniti i pernottamenti e le colazioni, mentre per quanto riguarda i pasti verranno forniti appositi buoni per la consumazione dei pranzi e delle cene nei Ristoranti Self Service che saranno indicati nel programma.

Iscrizione

Le squadre che intendono partecipare devono:

  1. Compilare il form di iscrizione in ogni sua parte.
  2. Al momento dell’accettazione dell’iscrizione, riceverete una e-mail di conferma da parte dell’organizzazione, contenete tutte le indicazioni per effettuare il bonifico per il pagamento dell’acconto.
  3. Le squadre ammesse dovranno comunicare l’esatta composizione della delegazione ufficiale, attraverso il modulo che verrà inviato dall’organizzazione.

Per tutte le informazioni sul torneo e l’ospitalità delle delegazioni è possibile scrivere a eventi@scuoladipallavolo.it o chiamare il numero 0594821526 orario di ufficio (10-13 e 16-19)

Pagamento

Informazioni precise circa le modalità di pagamento saranno pubblicare a breve.

 

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