Cos'è il Memorial Ruscigno?

Un torneo pre-stagione Under 12 e Under 13 Maschile e Femminile

Il 29 ottobre 2023 andrà in scena il Memorial Ruscigno, che continua la tradizione della Serra Cup, giunta alla nona edizione. Il torneo, dedicato alle categorie Under 12 e Under 13 Maschile e Femminile, si giocherà a Modena.

Come ogni anno anche questa edizione del torneo sarà dedicata a Roberto Ruscigno, storico allenatore e dirigente della famiglia Scuola di Pallavolo Anderlini, prematuramente scomparso nel 2013. Parte dei fondi raccolti nelle giornate di sabato e domenica saranno come ogni anno devoluti a Per Vincere Domani di Sassuolo, associazione per il sostegno e per la crescita dell’assistenza oncologica.

Iscrizioni chiuse

Cosa faremo durante il torneo

Gare

In base al numero di squadre partecipanti, saranno pubblicati i gironi e i calendari gare, dalle fasi di qualificazione alla finale.

Beneficienza

Anche quest’anno parte de ricavi saranno donati all’associazione Per Vincere Domani di Sassuolo.

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I calendari delle gare

UNDER 12 FEMMINILE
UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 12 MASCHILE
UNDER 13 MASCHILE

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Informazioni pratiche

Le palestre del torneo sono:

  • GUARINI A, Viale Corassori (Modena)
  • GUARINI B, Viale Corassori (Modena)
  • SCUOLE ELEMENTARI PISANO, Via Pisano (Modena)
  • M. SEGHEDONI – MODENA EST A, Via Indipendenza 25 (Modena)
  • M. SEGHEDONI – MODENA EST B, Via Indipendenza 25 (Modena)
  • SELMI A, Via Nobili 300 (Modena)
  • SELMI B, Via Nobili 300 (Modena)
  • SELMI C, Via Nobili 300 (Modena)
  • SELMI D, Via Nobili 300 (Modena)
  • PALANDERLINI A, Via Mario Vellani Marchi 106 (Modena)
  • PALANDERLINI B, Via Mario Vellani Marchi 106 (Modena)
  • CORNI A, Via Nobili 300 (Modena)
  • CORNI B, Via Nobili 300 (Modena)

Sabato 28 ottobre

  • possibilità di pernotto presso una delle strutture vicino agli impianti di gioco

Domenica 29 ottobre

  • ore 9.00: inizio del torneo;
  • dalle 11.30 alle 14.00: pranzo presso i Ristoranti/Self Service convenzionati;
  • ore 15.00: ripresa del torneo;
  • ore 17.30: cerimonia di premiazione
  • Under 13 maschile

Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con gare ai 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.

È consentita esclusivamente la battuta dal basso.

Il fallo di doppio tocco non verrà applicato al secondo tocco se d’alzata.

Ogni squadra dovrà provvedere ai palloni per il riscaldamento, i pallone gara verrà deciso al sorteggio dai due capitani.

Massimo 12 atleti per gara; gli elenchi potranno variare a ogni gara.

ANNATE 2011 – 13 e seguenti RETE 2,05 m.

 

  • Under 13 femminile:

Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con gare ai 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.

È consentita esclusivamente la battuta dal basso.

Il fallo di doppio tocco non verrà applicato al secondo tocco se d’alzata.

Ogni squadra dovrà provvedere ai palloni per il riscaldamento, i pallone gara verrà deciso al sorteggio dai due capitani.

Massimo 12 atleti per gara; gli elenchi potranno variare a ogni gara.

ANNATE 2011 – 13 e seguenti RETE 2,15 m.

 

  • Under 12 femminile – maschile – mista:

Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con gare ai 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.

È consentita esclusivamente la battuta dal basso, dall’esterno del campo che sarà 9x9m.

Ogni squadra dovrà provvedere ai palloni per il riscaldamento, i pallone gara verrà deciso al sorteggio dai due capitani.

Massimo 12 atleti a camp3, gli elenchi potranno variare a ogni gara. Tutti gli atleti a camp3 devono fare un ingresso in campo durante la gara.

ANNATE 2012 – 15 e seguenti RETE 2,00 m.

 

  • PER TUTTE LE CATEGORIE

Le classifiche saranno formulate in base a: punti, partite vinte, quoziente set, quoziente punti

– Riscaldamento pre-partita: 15 minuti circa

– Le squadre dovranno provvedere ai palloni da riscaldamento

– Dovrà essere compilato da ogni squadra il modulo CAMP3

– Eventuali atleti “in prestito” devono avere nullaosta società e ATL2 che attesti il tesseramento

– Obbligatoria la visita medica agonistica

– Utilizzo referti semplificati

– Per tutto quanto non sopra descritto, vige il regolamento Fipav.

Ogni squadra dovrà essere autonoma per ciò che riguarda i palloni da riscaldamento e l’acqua, così come per i trasporti.

Nessuna quota d’iscrizione a carico delle squadre.

Per le delegazioni ufficiali delle singole squadre (atleti/e, tecnici e dirigenti) i costi a persona sono i seguenti:

  • 70 euro per le squadre che vorranno pernottare, quindi comprende dal pernotto di sabato al pranzo di domenica; (se si dovesse necessitare della cena del sabato, contattate l’organizzazione);
  • 20 euro per le squadre che non alloggeranno e che quindi avranno la partecipazione al torneo e il pranzo di domenica compreso.

N.B. Negli Hotel verranno forniti i pernottamenti e le colazioni, mentre per quanto riguarda i pasti verranno forniti appositi buoni per la consumazione dei pranzi e delle cene nei Ristoranti Self Service che saranno indicati nel programma.

Le squadre che intendono partecipare devono:

  1. Compilare il form di iscrizione in ogni sua parte entro il 10 ottobre 2023.
  2. Per effettuare l’iscrizione è necessario aver provveduto al pagamento dell’acconto.
  3. Le squadre ammesse dovranno comunicare l’esatta composizione della delegazione ufficiale, attraverso il modulo online che verrà inviato dall’organizzazione entro il 10 ottobre 2023.

Per tutte le informazioni sul torneo e l’ospitalità delle delegazioni è possibile scrivere a eventi@scuoladipallavolo.it o chiamare il numero 0594821526 orario di ufficio (10-13 e 16-19)

Le iscrizioni chiudono il 10 ottobre 2023.

Per effettuare l’iscrizione è necessario aver provveduto al pagamento dell’acconto. La distinta di pagamento dovrà essere caricata obbligatoriamente nel modulo di iscrizione online. L’acconto non è rimborsabile in caso di ritiro della squadra oltre il 15 ottobre 2023.

Si prega di iscrivere una squadra alla volta, in modo da avere esatta corrispondenza tra modulo di iscrizione e distinta del bonifico di acconto. Di seguito i dettagli per effettuare il bonifico:

A.S.D. SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI

IBAN IT28C0538712906000000660157

Causale: Acconto Memorial Ruscigno nome società, categoria, nome squadra (esempio: Acconto Memorial Ruscigno – Scuola di Pallavolo Anderlini – Under 14 Femminile – Moma Anderlini)

 

Importi:

  • 200.00 euro a squadra per le squadre che pernottano
  • 100.00 euro a squadra per le squadre che NON pernottano
Sedi

Le palestre del torneo sono:

  • GUARINI A, Viale Corassori (Modena)
  • GUARINI B, Viale Corassori (Modena)
  • SCUOLE ELEMENTARI PISANO, Via Pisano (Modena)
  • M. SEGHEDONI – MODENA EST A, Via Indipendenza 25 (Modena)
  • M. SEGHEDONI – MODENA EST B, Via Indipendenza 25 (Modena)
  • SELMI A, Via Nobili 300 (Modena)
  • SELMI B, Via Nobili 300 (Modena)
  • SELMI C, Via Nobili 300 (Modena)
  • SELMI D, Via Nobili 300 (Modena)
  • PALANDERLINI A, Via Mario Vellani Marchi 106 (Modena)
  • PALANDERLINI B, Via Mario Vellani Marchi 106 (Modena)
  • CORNI A, Via Nobili 300 (Modena)
  • CORNI B, Via Nobili 300 (Modena)
Programma

Sabato 28 ottobre

  • possibilità di pernotto presso una delle strutture vicino agli impianti di gioco

Domenica 29 ottobre

  • ore 9.00: inizio del torneo;
  • dalle 11.30 alle 14.00: pranzo presso i Ristoranti/Self Service convenzionati;
  • ore 15.00: ripresa del torneo;
  • ore 17.30: cerimonia di premiazione
Regolamento
  • Under 13 maschile

Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con gare ai 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.

È consentita esclusivamente la battuta dal basso.

Il fallo di doppio tocco non verrà applicato al secondo tocco se d’alzata.

Ogni squadra dovrà provvedere ai palloni per il riscaldamento, i pallone gara verrà deciso al sorteggio dai due capitani.

Massimo 12 atleti per gara; gli elenchi potranno variare a ogni gara.

ANNATE 2011 – 13 e seguenti RETE 2,05 m.

 

  • Under 13 femminile:

Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con gare ai 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.

È consentita esclusivamente la battuta dal basso.

Il fallo di doppio tocco non verrà applicato al secondo tocco se d’alzata.

Ogni squadra dovrà provvedere ai palloni per il riscaldamento, i pallone gara verrà deciso al sorteggio dai due capitani.

Massimo 12 atleti per gara; gli elenchi potranno variare a ogni gara.

ANNATE 2011 – 13 e seguenti RETE 2,15 m.

 

  • Under 12 femminile – maschile – mista:

Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con gare ai 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.

È consentita esclusivamente la battuta dal basso, dall’esterno del campo che sarà 9x9m.

Ogni squadra dovrà provvedere ai palloni per il riscaldamento, i pallone gara verrà deciso al sorteggio dai due capitani.

Massimo 12 atleti a camp3, gli elenchi potranno variare a ogni gara. Tutti gli atleti a camp3 devono fare un ingresso in campo durante la gara.

ANNATE 2012 – 15 e seguenti RETE 2,00 m.

 

  • PER TUTTE LE CATEGORIE

Le classifiche saranno formulate in base a: punti, partite vinte, quoziente set, quoziente punti

– Riscaldamento pre-partita: 15 minuti circa

– Le squadre dovranno provvedere ai palloni da riscaldamento

– Dovrà essere compilato da ogni squadra il modulo CAMP3

– Eventuali atleti “in prestito” devono avere nullaosta società e ATL2 che attesti il tesseramento

– Obbligatoria la visita medica agonistica

– Utilizzo referti semplificati

– Per tutto quanto non sopra descritto, vige il regolamento Fipav.

Informazioni utili

Ogni squadra dovrà essere autonoma per ciò che riguarda i palloni da riscaldamento e l’acqua, così come per i trasporti.

Costi

Nessuna quota d’iscrizione a carico delle squadre.

Per le delegazioni ufficiali delle singole squadre (atleti/e, tecnici e dirigenti) i costi a persona sono i seguenti:

  • 70 euro per le squadre che vorranno pernottare, quindi comprende dal pernotto di sabato al pranzo di domenica; (se si dovesse necessitare della cena del sabato, contattate l’organizzazione);
  • 20 euro per le squadre che non alloggeranno e che quindi avranno la partecipazione al torneo e il pranzo di domenica compreso.

N.B. Negli Hotel verranno forniti i pernottamenti e le colazioni, mentre per quanto riguarda i pasti verranno forniti appositi buoni per la consumazione dei pranzi e delle cene nei Ristoranti Self Service che saranno indicati nel programma.

Iscrizione

Le squadre che intendono partecipare devono:

  1. Compilare il form di iscrizione in ogni sua parte entro il 10 ottobre 2023.
  2. Per effettuare l’iscrizione è necessario aver provveduto al pagamento dell’acconto.
  3. Le squadre ammesse dovranno comunicare l’esatta composizione della delegazione ufficiale, attraverso il modulo online che verrà inviato dall’organizzazione entro il 10 ottobre 2023.

Per tutte le informazioni sul torneo e l’ospitalità delle delegazioni è possibile scrivere a eventi@scuoladipallavolo.it o chiamare il numero 0594821526 orario di ufficio (10-13 e 16-19)

Pagamento

Le iscrizioni chiudono il 10 ottobre 2023.

Per effettuare l’iscrizione è necessario aver provveduto al pagamento dell’acconto. La distinta di pagamento dovrà essere caricata obbligatoriamente nel modulo di iscrizione online. L’acconto non è rimborsabile in caso di ritiro della squadra oltre il 15 ottobre 2023.

Si prega di iscrivere una squadra alla volta, in modo da avere esatta corrispondenza tra modulo di iscrizione e distinta del bonifico di acconto. Di seguito i dettagli per effettuare il bonifico:

A.S.D. SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI

IBAN IT28C0538712906000000660157

Causale: Acconto Memorial Ruscigno nome società, categoria, nome squadra (esempio: Acconto Memorial Ruscigno – Scuola di Pallavolo Anderlini – Under 14 Femminile – Moma Anderlini)

 

Importi:

  • 200.00 euro a squadra per le squadre che pernottano
  • 100.00 euro a squadra per le squadre che NON pernottano

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