Cos'è il Memorial Ruscigno?

Un torneo pre-stagione Under 12 e Under 13 Maschile e Femminile

Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 andrà in scena il Memorial Ruscigno, che continua la tradizione della Serra Cup, giunta alla decima edizione. Il torneo, dedicato alle categorie Under 12 e Under 13 Maschile e Femminile, si giocherà a Modena.

Come ogni anno anche questa edizione del torneo sarà dedicata a Roberto Ruscigno, storico allenatore e dirigente della famiglia Scuola di Pallavolo Anderlini, prematuramente scomparso nel 2013. Parte dei fondi raccolti nelle giornate di sabato e domenica saranno come ogni anno devoluti a Per Vincere Domani di Sassuolo, associazione per il sostegno e per la crescita dell’assistenza oncologica.

Iscriviti subito!

Cosa faremo durante il torneo

Gare

In base al numero di squadre partecipanti, saranno pubblicati i gironi e i calendari gare, dalle fasi di qualificazione alla finale.

Beneficienza

Anche quest’anno parte de ricavi saranno donati all’associazione Per Vincere Domani di Sassuolo.

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I calendari delle gare

UNDER 12 FEMMINILE
UNDER 13 FEMMINILE
UNDER 12 MASCHILE
UNDER 13 MASCHILE

Informazioni pratiche

Le palestre del torneo sono:

  • GUARINI A, Viale Corassori (Modena)
  • GUARINI B, Viale Corassori (Modena)
  • SCUOLE ELEMENTARI PISANO, Via Pisano (Modena)
  • M. SEGHEDONI – MODENA EST A, Via Indipendenza 25 (Modena)
  • M. SEGHEDONI – MODENA EST B, Via Indipendenza 25 (Modena)
  • SELMI A, Via Nobili 300 (Modena)
  • SELMI B, Via Nobili 300 (Modena)
  • SELMI C, Via Nobili 300 (Modena)
  • SELMI D, Via Nobili 300 (Modena)
  • PALANDERLINI A, Via Mario Vellani Marchi 106 (Modena)
  • PALANDERLINI B, Via Mario Vellani Marchi 106 (Modena)
  • CORNI A, Via Nobili 300 (Modena)
  • CORNI B, Via Nobili 300 (Modena)

Sabato 26 ottobre

  • Ore 14.30: arrivo e check-in
  • Ore 15.30: inizio gare
  • Dalle ore 20.00: cena

Domenica 27 ottobre

  • Ore 8.30/9.00: inizio gare
  • Ore 15.00: inizio finali
  • A seguire: premiazioni

*****in aggiornamento*****

  • Under 13 maschile

Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con gare ai 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.

È consentita esclusivamente la battuta dal basso.

Il fallo di doppio tocco non verrà applicato al secondo tocco se d’alzata.

Ogni squadra dovrà provvedere ai palloni per il riscaldamento, i pallone gara verrà deciso al sorteggio dai due capitani.

Massimo 12 atleti per gara; gli elenchi potranno variare a ogni gara.

ANNATE 2011 – 13 e seguenti RETE 2,05 m.

 

  • Under 13 femminile:

Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con gare ai 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.

È consentita esclusivamente la battuta dal basso.

Il fallo di doppio tocco non verrà applicato al secondo tocco se d’alzata.

Ogni squadra dovrà provvedere ai palloni per il riscaldamento, i pallone gara verrà deciso al sorteggio dai due capitani.

Massimo 12 atleti per gara; gli elenchi potranno variare a ogni gara.

ANNATE 2011 – 13 e seguenti RETE 2,15 m.

 

  • Under 12 femminile – maschile – mista:

Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con gare ai 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.

È consentita esclusivamente la battuta dal basso, dall’esterno del campo che sarà 9x9m.

Ogni squadra dovrà provvedere ai palloni per il riscaldamento, i pallone gara verrà deciso al sorteggio dai due capitani.

Massimo 12 atleti a camp3, gli elenchi potranno variare a ogni gara. Tutti gli atleti a camp3 devono fare un ingresso in campo durante la gara.

ANNATE 2012 – 15 e seguenti RETE 2,00 m.

 

  • PER TUTTE LE CATEGORIE

Le classifiche saranno formulate in base a: punti, partite vinte, quoziente set, quoziente punti

– Riscaldamento pre-partita: 15 minuti circa

– Le squadre dovranno provvedere ai palloni da riscaldamento

– Dovrà essere compilato da ogni squadra il modulo CAMP3

– Eventuali atleti “in prestito” devono avere nullaosta società e ATL2 che attesti il tesseramento

– Obbligatoria la visita medica agonistica

– Utilizzo referti semplificati

– Per tutto quanto non sopra descritto, vige il regolamento Fipav.

Ogni squadra dovrà essere autonoma per ciò che riguarda i palloni da riscaldamento e l’acqua, così come per i trasporti.

Nessuna quota d’iscrizione a carico delle squadre.

Per le delegazioni ufficiali delle singole squadre (atleti/e, tecnici e dirigenti) i costi a persona sono i seguenti:

  • 85 euro per le squadre che pernotteranno: comprende la partecipazione al torneo, la cena/festa del sabato ed il pranzo della domenica
  • 25 euro per le squadre che non pernotteranno: comprende la partecipazione al torneo e il pranzo della domenica
  • 35 euro per le squadre che non pernotteranno: comprende la partecipazione al torneo, la cena/festa del sabato e il pranzo della domenica
  • 20 euro a notte a testa per supplemento singola

Le stesse tariffe valgono anche per gli extra-delegazione.

N.B. Negli Hotel verranno forniti i pernottamenti e le colazioni, mentre per quanto riguarda i pasti verranno forniti appositi buoni per la consumazione dei pranzi e delle cene nei ristoranti self-service che saranno indicati sul programma.


Aggiunte/Defezioni:

Per defezioni o aggiunte di atleti/e l’organizzazione si impegna, con la collaborazione delle strutture ricettive, a far sì che gli atleti, anche minorenni, non soggiornino in camere singole. In ogni caso, qualora la defezione/aggiunta venga comunicata dall’11 ottobre in poi, potrebbe risultare complicato evitare la sistemazione in camera singola e quindi l’applicazione del supplemento camera singola.


Penali:

  • per le squadre che si ritireranno dopo l’11 ottobre 2024, sarà trattenuto l’acconto
  • per la singola persona che si ritirerà dopo il 14 ottobre 2024, saranno trattenuti 30 euro a persona

Le iscrizioni aprono martedì 24 settembre

Le squadre che intendono partecipare devono:

  1. Compilare il form di iscrizione in ogni sua parte entro il 14 ottobre 2024.
  2. Per effettuare l’iscrizione è necessario aver provveduto al pagamento dell’acconto.
  3. Le squadre ammesse dovranno comunicare l’esatta composizione della delegazione ufficiale, attraverso il modulo online che verrà inviato dall’organizzazione entro il 14 ottobre 2024.

Per tutte le informazioni sul torneo e l’ospitalità delle delegazioni è possibile scrivere a eventi@scuoladipallavolo.it o chiamare il numero 0594821526 orario di ufficio (10-13 e 16-19)

Le iscrizioni aprono martedì 24 settembre.

Per effettuare l’iscrizione è necessario aver provveduto al pagamento dell’acconto. La distinta di pagamento dovrà essere caricata obbligatoriamente nel modulo di iscrizione online. L’acconto non è rimborsabile in caso di ritiro della squadra dopo l’14 ottobre 2024.

Si prega di iscrivere una squadra alla volta, in modo da avere esatta corrispondenza tra modulo di iscrizione e distinta del bonifico di acconto.

 

Di seguito i dati per effettuare il bonifico:

A.S.D. SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI

IBAN IT28C0538712906000000660157

BIC SWIFT BPMOIT22

Causale: “Acconto Memorial Ruscigno nome società, categoria, nome squadra”

Esempio:

“Acconto Memorial Ruscigno – Scuola di Pallavolo Anderlini – U14 Femminile – Moma Anderlini”

 

Importi acconto:

  • 250,00 euro a squadra per le squadre che pernottano
  • 100,00 euro a squadra per le squadre che NON pernottano
Sedi

Le palestre del torneo sono:

  • GUARINI A, Viale Corassori (Modena)
  • GUARINI B, Viale Corassori (Modena)
  • SCUOLE ELEMENTARI PISANO, Via Pisano (Modena)
  • M. SEGHEDONI – MODENA EST A, Via Indipendenza 25 (Modena)
  • M. SEGHEDONI – MODENA EST B, Via Indipendenza 25 (Modena)
  • SELMI A, Via Nobili 300 (Modena)
  • SELMI B, Via Nobili 300 (Modena)
  • SELMI C, Via Nobili 300 (Modena)
  • SELMI D, Via Nobili 300 (Modena)
  • PALANDERLINI A, Via Mario Vellani Marchi 106 (Modena)
  • PALANDERLINI B, Via Mario Vellani Marchi 106 (Modena)
  • CORNI A, Via Nobili 300 (Modena)
  • CORNI B, Via Nobili 300 (Modena)
Programma

Sabato 26 ottobre

  • Ore 14.30: arrivo e check-in
  • Ore 15.30: inizio gare
  • Dalle ore 20.00: cena

Domenica 27 ottobre

  • Ore 8.30/9.00: inizio gare
  • Ore 15.00: inizio finali
  • A seguire: premiazioni
Regolamento

*****in aggiornamento*****

  • Under 13 maschile

Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con gare ai 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.

È consentita esclusivamente la battuta dal basso.

Il fallo di doppio tocco non verrà applicato al secondo tocco se d’alzata.

Ogni squadra dovrà provvedere ai palloni per il riscaldamento, i pallone gara verrà deciso al sorteggio dai due capitani.

Massimo 12 atleti per gara; gli elenchi potranno variare a ogni gara.

ANNATE 2011 – 13 e seguenti RETE 2,05 m.

 

  • Under 13 femminile:

Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con gare ai 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.

È consentita esclusivamente la battuta dal basso.

Il fallo di doppio tocco non verrà applicato al secondo tocco se d’alzata.

Ogni squadra dovrà provvedere ai palloni per il riscaldamento, i pallone gara verrà deciso al sorteggio dai due capitani.

Massimo 12 atleti per gara; gli elenchi potranno variare a ogni gara.

ANNATE 2011 – 13 e seguenti RETE 2,15 m.

 

  • Under 12 femminile – maschile – mista:

Domenica mattina si svolge il girone di qualificazione con gare ai 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.
Domenica pomeriggio le finali con gare 2 set su 3 con eventuale terzo set ai 15.

È consentita esclusivamente la battuta dal basso, dall’esterno del campo che sarà 9x9m.

Ogni squadra dovrà provvedere ai palloni per il riscaldamento, i pallone gara verrà deciso al sorteggio dai due capitani.

Massimo 12 atleti a camp3, gli elenchi potranno variare a ogni gara. Tutti gli atleti a camp3 devono fare un ingresso in campo durante la gara.

ANNATE 2012 – 15 e seguenti RETE 2,00 m.

 

  • PER TUTTE LE CATEGORIE

Le classifiche saranno formulate in base a: punti, partite vinte, quoziente set, quoziente punti

– Riscaldamento pre-partita: 15 minuti circa

– Le squadre dovranno provvedere ai palloni da riscaldamento

– Dovrà essere compilato da ogni squadra il modulo CAMP3

– Eventuali atleti “in prestito” devono avere nullaosta società e ATL2 che attesti il tesseramento

– Obbligatoria la visita medica agonistica

– Utilizzo referti semplificati

– Per tutto quanto non sopra descritto, vige il regolamento Fipav.

Informazioni utili

Ogni squadra dovrà essere autonoma per ciò che riguarda i palloni da riscaldamento e l’acqua, così come per i trasporti.

Costi

Nessuna quota d’iscrizione a carico delle squadre.

Per le delegazioni ufficiali delle singole squadre (atleti/e, tecnici e dirigenti) i costi a persona sono i seguenti:

  • 85 euro per le squadre che pernotteranno: comprende la partecipazione al torneo, la cena/festa del sabato ed il pranzo della domenica
  • 25 euro per le squadre che non pernotteranno: comprende la partecipazione al torneo e il pranzo della domenica
  • 35 euro per le squadre che non pernotteranno: comprende la partecipazione al torneo, la cena/festa del sabato e il pranzo della domenica
  • 20 euro a notte a testa per supplemento singola

Le stesse tariffe valgono anche per gli extra-delegazione.

N.B. Negli Hotel verranno forniti i pernottamenti e le colazioni, mentre per quanto riguarda i pasti verranno forniti appositi buoni per la consumazione dei pranzi e delle cene nei ristoranti self-service che saranno indicati sul programma.


Aggiunte/Defezioni:

Per defezioni o aggiunte di atleti/e l’organizzazione si impegna, con la collaborazione delle strutture ricettive, a far sì che gli atleti, anche minorenni, non soggiornino in camere singole. In ogni caso, qualora la defezione/aggiunta venga comunicata dall’11 ottobre in poi, potrebbe risultare complicato evitare la sistemazione in camera singola e quindi l’applicazione del supplemento camera singola.


Penali:

  • per le squadre che si ritireranno dopo l’11 ottobre 2024, sarà trattenuto l’acconto
  • per la singola persona che si ritirerà dopo il 14 ottobre 2024, saranno trattenuti 30 euro a persona
Iscrizione

Le iscrizioni aprono martedì 24 settembre

Le squadre che intendono partecipare devono:

  1. Compilare il form di iscrizione in ogni sua parte entro il 14 ottobre 2024.
  2. Per effettuare l’iscrizione è necessario aver provveduto al pagamento dell’acconto.
  3. Le squadre ammesse dovranno comunicare l’esatta composizione della delegazione ufficiale, attraverso il modulo online che verrà inviato dall’organizzazione entro il 14 ottobre 2024.

Per tutte le informazioni sul torneo e l’ospitalità delle delegazioni è possibile scrivere a eventi@scuoladipallavolo.it o chiamare il numero 0594821526 orario di ufficio (10-13 e 16-19)

Pagamento

Le iscrizioni aprono martedì 24 settembre.

Per effettuare l’iscrizione è necessario aver provveduto al pagamento dell’acconto. La distinta di pagamento dovrà essere caricata obbligatoriamente nel modulo di iscrizione online. L’acconto non è rimborsabile in caso di ritiro della squadra dopo l’14 ottobre 2024.

Si prega di iscrivere una squadra alla volta, in modo da avere esatta corrispondenza tra modulo di iscrizione e distinta del bonifico di acconto.

 

Di seguito i dati per effettuare il bonifico:

A.S.D. SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI

IBAN IT28C0538712906000000660157

BIC SWIFT BPMOIT22

Causale: “Acconto Memorial Ruscigno nome società, categoria, nome squadra”

Esempio:

“Acconto Memorial Ruscigno – Scuola di Pallavolo Anderlini – U14 Femminile – Moma Anderlini”

 

Importi acconto:

  • 250,00 euro a squadra per le squadre che pernottano
  • 100,00 euro a squadra per le squadre che NON pernottano

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