Tappe di qualificazione femminile
Tappe di qualificazione maschile

I calendari della fase finale

Under 16 Femminile
Under 17 Maschile

Informazioni pratiche

Giovedì 6 aprile 2023

A partire dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 fino alle ore 19.00: check-in delle delegazioni presso Palanderlini, Via Mario Vellani Marchi 106, Modena

A partire dalle ore 19.00: cena presso i Ristoranti/Self Service convenzionati

Venerdì 7 aprile 2023

Ore 09.00: inizio delle gare in programma nella mattinata

A partire dalle ore 11.30: pranzo presso i Ristoranti/Self Service convenzionati

Ore 15.00: inizio delle gare in programma nel pomeriggio

Ore 20.00: Bussinello Party presso Palanderlini, Via Mario Vellani Marchi 106

Sabato 8 aprile 2023

Ore 09.00: inizio delle fasi finali

A partire dalle ore 11.30: pranzo presso i Ristoranti/Self Service convenzionati

Ore 15.00 finalissime 1°-2° posto e cerimonia premiazioni presso il Palanderlini di Modena (a seconda della situazione Covid in parallelo finali per gli altri piazzamenti e premiazioni di tutte le squadre presso gli altri impianti)

FORMULA
• La manifestazione si svolge nelle categorie Under 16 Femminile e Under 17 Maschile con il seguente numero di squadre:
◦ Under 16 Femminile: 16 squadre
◦ Under 17 Maschile: 16 squadre
• Tutte le gare si disputeranno al meglio dei 3 set, con eventuale terzo set ai 15 punti;
• La vittoria per 2 a 0 assegna 3 punti alla squadra vincitrice e 0 punti alla perdente, mentre la vittoria per 2 a 1 assegna 2 punti alla vincitrice ed 1 alla perdente.
• In caso di parità di punti, la classifica viene determinata in base:
Numero di partite vinte
Quoziente Set
Quoziente Punti

• Fase a gironi: Venerdi 7 mattina e pomeriggio
• Fase a eliminazione diretta: Venerdi 7 pomeriggio e Sabato 8 mattina
• Finali: Sabato 8 pomeriggio

REGOLAMENTO TECNICO
• UNDER 16F: l’altezza della rete è fissata a 2,24
• UNDER 17M: l’altezza della rete è fissata a 2,43
• Riscaldamento pre‐partita minimo garantito di 15 minuti
• I palloni per le partite saranno forniti dall’organizzazione e saranno del modello Molten V5000 per il torneo maschile – Mikasa V200W per il torneo femminile, mentre le squadre dovranno essere fornite di palloni per il riscaldamento
• Massimo 14 atleti per gara, come da regolamento Federale; gli elenchi potranno variare ad ogni gara.
• Necessario N.1 elenco delegazione debitamente compilato.
• Verranno utilizzati referti semplificati
• Eventuali atleti “in prestito” devono avere nullaosta società e ATL2 che attesti il tesseramento
• Obbligatoria la visita medica agonistica

Per tutto quanto non sopra descritto, vige il regolamento Fipav.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative Covid19 vigenti al momento di svolgimento dell’evento stesso. Il protocollo specifico verrà pubblicato la settimana precedente la manifestazione.

Rivolgersi direttamente a eventi@scuoladipallavolo.it

Anche per le convenzioni dedicate agli accompagnatori extradelegazione rivolgersi a eventi@scuoladipallavolo.it

Previo invito e comunque fino a esaurimento posti disponibili.

Se interessati a partecipare, contattare direttamente eventi@scuoladipallavolo.it

  • Eventuali defezioni potranno essere comunicate entro il 31 marzo, oltre quella data saranno addebitati 40 euro a persona o di 400 euro a squadra
  • Nel caso di ritiro dell’intera squadra dopo il 31 marzo, sarà trattenuto l’acconto.

News recenti