Cos'è il Trofeo Nannini?

Un torneo pre-stagione Under 14-16-18 Femminile e Under 15-17-19 Maschile a Modena

Nel weekend del 30 settembre e 1 ottobre andrà in scena la terza edizione del Trofeo Nannini dedicato alle categorie Under 14-16-18 Femminile e Under 15-17-19 Maschile.

Il Trofeo Nannini qualifica per le fasi finali del Trofeo Bussinello per le categorie Under 16 e Under 17!

Questo torneo è dedicato ad Andrea Nannini, fondatore insieme a Rodolfo Giovenzana della Scuola di Pallavolo Anderlini e monumento della pallavolo italiana. Andrea ci ha lasciato a marzo 2021 e Anderlini ha immediatamente pensato di dedicare a lui alcuni giorni di bella pallavolo, quella che lui amava.

I calendari delle gare

Informazioni pratiche

Le palestre sono a Modena e comuni limitrofi:

  • PALANDERLINI, Via Mario Vellani Marchi 106, Modena
  • SELMI, Via Nobili 300, Modena
  • CORNI, Via Nobili 300, Modena
  • GUARINI, Viale Corassori, Modena
  • LANFRANCO, Via Valli 44, Modena
  • MODENA EST, Via Indipendenza 25, Modena
  • CUS MODENA, Via Campi 161, Modena
  • BORTOLAMASI, Via Del Giaggiolo, San Damaso (MO)
  • COMUNALE CORLO, Via Corletto 1, Corlo di Formigine (MO)
  • PARROCCHIALE CORLO, Via Battezzate 70/72, Corlo di Formigine (MO)
  • BAGGI, Via San Luca, Sassuolo (MO)
  • CONSOLATA, Via SS Consolata 105, Sassuolo (MO)
  • POLO SCOLASTICO, Via Nievo 1, Sassuolo (MO)
  • PALAPAGANELLI, Via Nievo, Sassuolo (MO)
  • S. M. PRIMO LEVI EX RUINI, Via Mercadante 6, Sassuolo (MO)
  • S. E. FERRARI, Via Machivelli 7, Fiorano (MO)
  • PALASPORT ANTONIO MAGLIO, Via Tamigi 41, Fiorano (MO)
  • S.M. BURSI, Via Ghiarella 219, Spezzano (MO)

Il ristorante convenzionato per i pasti è:

Ristorante Rita Ghirigoro – Via del Tirassegno 40/B , Modena

Sabato 30 settembre 2023

  • Ore 14.30: arrivo e check-in
  • Ore 15.30: inizio gare
  • Dalle ore 20.00: buffet e festa presso il Palanderlini

Domenica 1 ottobre 2023

  • Ore 8.30/9.00: inizio gare
  • Ore 15.00: inizio finali
  • A seguire: premiazioni

REGOLAMENTO TECNICO

UNDER 19 MASCHILE

  • Anni: 2005,2006 e seguenti.
  • Altezza rete : 2.43
  • Torneo a 9 squadre : il primo giorno 3 gironi da 3 squadre
  • Il secondo giorno gironi di semifinale tra le 1’ e le 2’ dei gironi del sabato e girone tra le 3’ dei gironi del sabato. Al pomeriggio della domenica finali

 

UNDER 18 FEMMINILE

  • Anni: 2006, 2007 e seguenti.
  • Altezza rete : 2.24
  • Torneo a 16 squadre : il primo giorno 4 gironi da 4 squadre.
  • Il secondo giorno fase finale ad eliminazione diretta

 

UNDER 17 MASCHILE

  • Anni: 2007,2008 e seguenti.
  • Altezza rete : 2.43
  • Torneo a 12 squadre : il primo giorno 4 gironi da 3
  • Il secondo giorno fase finale ad eliminazione diretta

 

UNDER 16 FEMMINILE

  • Anni: 2008,2009 e seguenti.
  • Altezza rete : 2.24
  • Torneo a 12 squadre : il primo giorno 4 gironi da 3
  • Il secondo giorno fase finale ad eliminazione diretta

 

UNDER 15 MASCHILE

  • Anni: 2009,2010 e seguenti.
  • Altezza rete : 2.35
  • Torneo a 7 squadre con girone all’italiana distribuito su primo e secondo giorno
  • Nella categoria Under 15 maschile sarà obbligatorio effettuare la battuta con i piedi a terra con tecnica Float o Spin e con limite sino ad un massimo di due metri dalla linea di fondo campo

 

UNDER 14 FEMMINILE

  • Anni: 2010, 2011 e seguenti.
  • Altezza rete : 2.15
  • Torneo a 8 squadre : 2 gironi da 4 squadre al primo giorno
  • Il secondo giorno fase finale ad eliminazione diretta

 

PER TUTTE LE CATEGORIE:

  • Tutte le gare si svolgono su 2 set su 3 ai 25, eventuale terzo ai 15; sempre con 2 punti di scarto;
  • Con il risultato di 2-0 assegnerà 3 punti classifica alla vincente e 0 punti alla perdente, con il risultato per 2-1 si assegnerà 2 punti alla vincente e 1 punto alla perdente;
  • Tutte le classifiche saranno formulate in base a: punti, partite vinte, quoziente set, quoziente punti;
  • Riscaldamento prepartita: 15 minuti circa (possibilità di fare riscaldamento nel campo attiguo dove è disponibile/libero);
  • Per la gara è necessaria la compilazione del modulo Camp3 come elenco degli atleti a referto;
  • Nessun limite di atleti iscritti a referto, ma per ogni gara potranno scendere in campo solo 14 atleti;
  • Eventuali atleti “in prestito” devono avere nullaosta società e ATL2 che attesti il tesseramento;
  • Utilizzo referti semplificati e di conseguenza possibile utilizzo di segnapunti non abilitati;
  • Le squadre dovranno essere autonome per quanto riguarda i palloni per il riscaldamento e per l’acqua durante lo svolgimento delle partite;
  • Per tutto quanto non sopra descritto vige il regolamento FIPAV.

Nessuna quota d’iscrizione a carico delle squadre.

Per le delegazioni ufficiali delle singole squadre (atleti/e, tecnici e dirigenti) i costi a persona sono i seguenti:

  • 80 euro per le squadre che vorranno pernottare, quindi comprende dalla cena di sabato al pranzo di domenica;
  • 25 euro per le squadre che non alloggeranno e che avranno la partecipazione al torneo e il pranzo di domenica compreso
  • 32 euro per le squadre che non alloggeranno e che avranno la partecipazione al torneo, la festa del sabato sera e il pranzo di domenica compreso
  • 20 euro a notte a testa per supplemento singola

N.B. Negli Hotel verranno forniti i pernottamenti e le colazioni, mentre per quanto riguarda i pasti verranno forniti appositi buoni per la consumazione dei pranzi e delle cene nei Ristoranti Self Service che saranno indicati nel programma.

Le squadre che intendono partecipare devono:

  1. Compilare il form di iscrizione in ogni sua parte entro il 13 settembre 2023.
  2. Per effettuare l’iscrizione è necessario aver provveduto al pagamento dell’acconto.
  3. Le squadre ammesse dovranno comunicare l’esatta composizione della delegazione ufficiale, attraverso il modulo online che verrà inviato dall’organizzazione entro il 13 settembre 2013.

Per tutte le informazioni sul torneo e l’ospitalità delle delegazioni è possibile scrivere a eventi@scuoladipallavolo.it o chiamare il numero 0594821526 orario di ufficio (10-13 e 16-19)

Per effettuare l’iscrizione è necessario aver provveduto al pagamento dell’acconto. La distinta di pagamento dovrà essere caricata obbligatoriamente nel modulo di iscrizione online. L’acconto non è rimborsabile in caso di ritiro della squadra oltre il 13 settembre 2023.

 

Si prega di iscrivere una squadra alla volta, in modo da avere esatta corrispondenza tra modulo di iscrizione e distinta del bonifico di acconto.

 

Di seguito i dettagli per effettuare il bonifico:

A.S.D. SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI

IBAN IT28C0538712906000000660157

Causale: Acconto Trofeo Nannini nome società, categoria, nome squadra (esempio: Acconto Trofeo Nannini – Scuola di Pallavolo Anderlini – Under 14 Femminile – Moma Anderlini)

 

Importi:

  • 200.00 euro a squadra per le squadre che pernottano
  • 100.00 euro a squadra per le squadre che NON pernottano
Indirizzi utili

Le palestre sono a Modena e comuni limitrofi:

  • PALANDERLINI, Via Mario Vellani Marchi 106, Modena
  • SELMI, Via Nobili 300, Modena
  • CORNI, Via Nobili 300, Modena
  • GUARINI, Viale Corassori, Modena
  • LANFRANCO, Via Valli 44, Modena
  • MODENA EST, Via Indipendenza 25, Modena
  • CUS MODENA, Via Campi 161, Modena
  • BORTOLAMASI, Via Del Giaggiolo, San Damaso (MO)
  • COMUNALE CORLO, Via Corletto 1, Corlo di Formigine (MO)
  • PARROCCHIALE CORLO, Via Battezzate 70/72, Corlo di Formigine (MO)
  • BAGGI, Via San Luca, Sassuolo (MO)
  • CONSOLATA, Via SS Consolata 105, Sassuolo (MO)
  • POLO SCOLASTICO, Via Nievo 1, Sassuolo (MO)
  • PALAPAGANELLI, Via Nievo, Sassuolo (MO)
  • S. M. PRIMO LEVI EX RUINI, Via Mercadante 6, Sassuolo (MO)
  • S. E. FERRARI, Via Machivelli 7, Fiorano (MO)
  • PALASPORT ANTONIO MAGLIO, Via Tamigi 41, Fiorano (MO)
  • S.M. BURSI, Via Ghiarella 219, Spezzano (MO)

Il ristorante convenzionato per i pasti è:

Ristorante Rita Ghirigoro – Via del Tirassegno 40/B , Modena

Programma

Sabato 30 settembre 2023

  • Ore 14.30: arrivo e check-in
  • Ore 15.30: inizio gare
  • Dalle ore 20.00: buffet e festa presso il Palanderlini

Domenica 1 ottobre 2023

  • Ore 8.30/9.00: inizio gare
  • Ore 15.00: inizio finali
  • A seguire: premiazioni
Informazioni utili

REGOLAMENTO TECNICO

UNDER 19 MASCHILE

  • Anni: 2005,2006 e seguenti.
  • Altezza rete : 2.43
  • Torneo a 9 squadre : il primo giorno 3 gironi da 3 squadre
  • Il secondo giorno gironi di semifinale tra le 1’ e le 2’ dei gironi del sabato e girone tra le 3’ dei gironi del sabato. Al pomeriggio della domenica finali

 

UNDER 18 FEMMINILE

  • Anni: 2006, 2007 e seguenti.
  • Altezza rete : 2.24
  • Torneo a 16 squadre : il primo giorno 4 gironi da 4 squadre.
  • Il secondo giorno fase finale ad eliminazione diretta

 

UNDER 17 MASCHILE

  • Anni: 2007,2008 e seguenti.
  • Altezza rete : 2.43
  • Torneo a 12 squadre : il primo giorno 4 gironi da 3
  • Il secondo giorno fase finale ad eliminazione diretta

 

UNDER 16 FEMMINILE

  • Anni: 2008,2009 e seguenti.
  • Altezza rete : 2.24
  • Torneo a 12 squadre : il primo giorno 4 gironi da 3
  • Il secondo giorno fase finale ad eliminazione diretta

 

UNDER 15 MASCHILE

  • Anni: 2009,2010 e seguenti.
  • Altezza rete : 2.35
  • Torneo a 7 squadre con girone all’italiana distribuito su primo e secondo giorno
  • Nella categoria Under 15 maschile sarà obbligatorio effettuare la battuta con i piedi a terra con tecnica Float o Spin e con limite sino ad un massimo di due metri dalla linea di fondo campo

 

UNDER 14 FEMMINILE

  • Anni: 2010, 2011 e seguenti.
  • Altezza rete : 2.15
  • Torneo a 8 squadre : 2 gironi da 4 squadre al primo giorno
  • Il secondo giorno fase finale ad eliminazione diretta

 

PER TUTTE LE CATEGORIE:

  • Tutte le gare si svolgono su 2 set su 3 ai 25, eventuale terzo ai 15; sempre con 2 punti di scarto;
  • Con il risultato di 2-0 assegnerà 3 punti classifica alla vincente e 0 punti alla perdente, con il risultato per 2-1 si assegnerà 2 punti alla vincente e 1 punto alla perdente;
  • Tutte le classifiche saranno formulate in base a: punti, partite vinte, quoziente set, quoziente punti;
  • Riscaldamento prepartita: 15 minuti circa (possibilità di fare riscaldamento nel campo attiguo dove è disponibile/libero);
  • Per la gara è necessaria la compilazione del modulo Camp3 come elenco degli atleti a referto;
  • Nessun limite di atleti iscritti a referto, ma per ogni gara potranno scendere in campo solo 14 atleti;
  • Eventuali atleti “in prestito” devono avere nullaosta società e ATL2 che attesti il tesseramento;
  • Utilizzo referti semplificati e di conseguenza possibile utilizzo di segnapunti non abilitati;
  • Le squadre dovranno essere autonome per quanto riguarda i palloni per il riscaldamento e per l’acqua durante lo svolgimento delle partite;
  • Per tutto quanto non sopra descritto vige il regolamento FIPAV.
Costi

Nessuna quota d’iscrizione a carico delle squadre.

Per le delegazioni ufficiali delle singole squadre (atleti/e, tecnici e dirigenti) i costi a persona sono i seguenti:

  • 80 euro per le squadre che vorranno pernottare, quindi comprende dalla cena di sabato al pranzo di domenica;
  • 25 euro per le squadre che non alloggeranno e che avranno la partecipazione al torneo e il pranzo di domenica compreso
  • 32 euro per le squadre che non alloggeranno e che avranno la partecipazione al torneo, la festa del sabato sera e il pranzo di domenica compreso
  • 20 euro a notte a testa per supplemento singola

N.B. Negli Hotel verranno forniti i pernottamenti e le colazioni, mentre per quanto riguarda i pasti verranno forniti appositi buoni per la consumazione dei pranzi e delle cene nei Ristoranti Self Service che saranno indicati nel programma.

Iscrizione

Le squadre che intendono partecipare devono:

  1. Compilare il form di iscrizione in ogni sua parte entro il 13 settembre 2023.
  2. Per effettuare l’iscrizione è necessario aver provveduto al pagamento dell’acconto.
  3. Le squadre ammesse dovranno comunicare l’esatta composizione della delegazione ufficiale, attraverso il modulo online che verrà inviato dall’organizzazione entro il 13 settembre 2013.

Per tutte le informazioni sul torneo e l’ospitalità delle delegazioni è possibile scrivere a eventi@scuoladipallavolo.it o chiamare il numero 0594821526 orario di ufficio (10-13 e 16-19)

Pagamento

Per effettuare l’iscrizione è necessario aver provveduto al pagamento dell’acconto. La distinta di pagamento dovrà essere caricata obbligatoriamente nel modulo di iscrizione online. L’acconto non è rimborsabile in caso di ritiro della squadra oltre il 13 settembre 2023.

 

Si prega di iscrivere una squadra alla volta, in modo da avere esatta corrispondenza tra modulo di iscrizione e distinta del bonifico di acconto.

 

Di seguito i dettagli per effettuare il bonifico:

A.S.D. SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI

IBAN IT28C0538712906000000660157

Causale: Acconto Trofeo Nannini nome società, categoria, nome squadra (esempio: Acconto Trofeo Nannini – Scuola di Pallavolo Anderlini – Under 14 Femminile – Moma Anderlini)

 

Importi:

  • 200.00 euro a squadra per le squadre che pernottano
  • 100.00 euro a squadra per le squadre che NON pernottano

Cosa faremo durante il torneo

Gare

In base al numero di squadre partecipanti, saranno pubblicati i gironi e i calendari gare, dalle fasi di qualificazione alla finale.

Sensibilizzazione

Durante il torneo saranno presentate alcune importanti iniziative di Oltre La Rete e Avis Modena.
Scopri tutti i nostri progetti

Edizioni passate

News recenti