Inizia con il piede giusto l’avventura della U18 Moma Anderlini alle Finali Nazionali di categoria in programma in Costa degli Dei, a Vibo Valentia, dal 13 al 18 maggio.
Forti del Titolo Regionale conquistato lo scorso 25 aprile, Coach Roberta Maioli e le ragazze si sono qualificate direttamente alla Fase Finale a 12 e sono state inserite nel Girone I, assieme a Vero Volley, campione regionale della Lombardia, ed Arena Volley Team, vincitrice del Girone di Qualificazione A.
Questa mattina, giovedì 15 maggio, la Moma Anderlini ha fatto il suo esordio nella manifestazione ed ha superato 0-3 Arena Volley (parziali 23-25 11-25 15-25). Dopo un primo set equilibrato, con le due formazioni appaiate per tutto il parziale, il secondo ed il terzo set sono tutti di marca modenese, con le ragazze di Coach Roberta Maioli brave a prendere in mano il gioco sin dai primi scambi, fino alla vittoria finale. Top scorer del match, la nostra Ludovica Sismondi, autrice di 14 punti (di cui 6 muri); 11 punti per Stella Caruso, 10 per Alice Guerra e Martina Susio, 6 per Asia Spaziano, 4 per Lisa Monari Gamba, 2 per Beatrice Spada ed 1 per Francesca Gollini.
Il girone proseguirà questo pomeriggio, quando alle 16:30 si incroceranno Vero Volley ed Arena Volley mentre domani mattina alle 10:00 è in programma la terza ed ultima partita del girone tra Anderlini e Vero Volley: QUI LA PARTITA IN DIRETTA. La classifica del girone decreterà gli incroci per le fasi eliminatorie: in caso di passaggio del turno, le nostre ragazze affronteranno nei quarti (sabato alle 10:00) la prima o la seconda del Girone H (Igor Volley, Chions Volley Fiume e Savino del Bene Scandicci).
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul Canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo disponibile QUI mentre per tutti gli aggiornamenti vi segnaliamo il sito ufficiale della manifestazione disponibile QUI.
