Mercoledì 7 maggio, la Under 20 MO.RE Volley ha affrontato Consar Ravenna, nella gara di ritorno del secondo turno di qualificazione della Del Monte Junior League, gara fondamentale per aggiudicarsi un pass per le finali a 9 squadre in programma dal 30 maggio al 2 giugno.
Nonostante una grande determinazione dimostrata dai nostri ragazzi, che avevano vinto la gara di andata per 3-0, Consar Ravanna si è aggiudicata il match per 3-1 ed ha vinto il golden set 15-12, assicurandosi un posto alle finals.
Coach Tomasini sceglie la diagonale Porro-Sanguanini, i ricevitori martello sono Signorini e Nicolini, i centrali sono Conforti e Bernardelli, infine a difendere la seconda linea c’è Santi Bortolotti.
I nostri ragazzi partono carichi nel primo set, portandosi sul +6 (5-11). Riusciamo a mantere il vantaggio e una pipe vincente di Signorini segna il +8 (10-18). I ragazzi rimangono costanti fino a fine set e un muro di Bernardelli segna il 15-25.
Il secondo set parte più equilibrato (10-10). Gli avversari riescono a prendere vantaggio (14-10) ma i nostri non mollano e un ace di Sanguanini segna di nuovo la parità (17-17). Ravenna si riporta in vantaggio e un attacco punto di Bertoncello chiude il set in loro vantaggio (25-22).
Il terzo set parte molto equilibrato, quasi punto a punto, ma Ravenna riesce a prendere un discreto distacco, e un attacco punto di Sanchi segna il più +7 (15-8). I nostri ragazzi non riescono a recuperare il distacco, e il set finisce con un attacco punto di Bertoncello che vale il 25-17.
Il quarto parziale parte con un vantaggio di +3 in favore di Consar (7-4). I nostri ragazzi riescono a riagganciare gli avversari ed un attacco di primo tempo di Conforti segna il +3 per MO.RE (7-10). Questo però basta e dopo una lunga lotta il set e la partita finiscono 25-23 e 3-1 per i padroni i casa.
A questo punto, essendo a parità di vittorie (3-0 per MO.RE Volley all’andata e 3-1 per Consar Ravenna al ritorno) è il momento del golden set. Qui i nostri ragazzi partono a fatica e Consar Ravenna mantiene sempre 2/3 punti di vantaggio. Il cambio campo è segnato da un muro punto di Sanchi (8-6), mentre a chiudere il golden set e ad assicurarsi il posto alle finals è un attacco punto di Bertoncello (15-12).
Un’esperienza di crescita comunque importante per i ragazzi di Coach Tomasini, che hanno potuto confrontarsi con importanti realtà del panorama sportivo giovanile italiano. E adesso, tutti focalizzati sul prossimo obiettivo, i playoff di Serie C.
Facciamo un enorme in bocca al lupo allo staff e alla squadra!