Con ancora negli occhi le emozioni che ci hanno regalato le sorelle maggiori della U18 e della U16, argenti nazionali, è ora tempo di Finali Nazionali anche per le ragazze della U14 Moma Anderlini: le ragazze di Coach Davide Zaccherini saranno impegnata in Friuli a partire da giovedì 29 maggio.
Organizzate con il supporto tecnico-logistica del Comitato Regionale FIPAV Friuli Venezia Giulia, le Finali Nazionali Under 14 prevedono la partecipazione complessiva di un totale di 28 squadre e la consueta suddivisione in due fasi.
Martedì 27 e mercoledì 28 maggio avrà luogo la Fase di Qualificazione, a cui prenderanno parte 16 squadre suddivise in quattro gironi da quattro squadre che si disputeranno con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata. Al termine della Fase di Qualificazione le quattro squadre prime classificate dei 4 gironi si qualificheranno per la Fase Finale; le altre 12 squadre non qualificate ritorneranno a casa.
Da giovedì 29 a domenica 1 giugno, si svolgerà poi la Fase Finale a 16: alle 4 squadre provenienti dalla fase di qualificazione si aggiungeranno le 12 squadre qualificate di diritto alla Fase Finale per aggiudicarsi il Titolo di Campione d’Italia della categoria. Le 16 squadre saranno suddivise in quattro gironi da quattro squadre che si disputeranno con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata.
La Moma Anderlini di Coach Davide Zaccherini, forte del Titolo Regionale, inizierà il suo cammino dalla Fasi Finale: le modenesi sono state inserite nel Girone H, assieme alle campionesse regionali del Lazio di Volleyrò Casal de Pazzi, alle campionesse regionali della Liguria di Wonder Volley e alla formazione che guiderà al primo posto il Girone C di Qualificazione (Cogne Aosta Volley, Torsapienza Volleyfriends, Volley Palermo, VSeven Colorno).
L’esordio delle nostre ragazze è fissato per giovedì 29 alle 18:00 contro Wonder Volley: qui la partita in diretta. Il girone proseguirà poi nella giornata di venerdì 30: alle 11:00 è in programma la partita contro la vincente del Girone C di qualificazione (qui la partita in diretta), mentre alle 18:00 si giocherà il terzo ed ultimo match della prima fase contro Volleyrò (qui la partita in diretta).
Sabato la manifestazione entrerà nelle sue fasi calde, tra ottavi, quarti e semifinali fino alla Finalissima che assegnerà il titolo, in programma domenica 1 giugno alle 11:00 al Palazzetto dello Sport di Latisana (UD).
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul Canale Youtube della Federazione Italiana Pallavolo disponibile QUI mentre per tutti gli aggiornamenti vi segnaliamo il sito ufficiale della manifestazione disponibile QUI.
A questo punto, non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze: forza!
