Manca sempre al fischio di inizio della Moma Winter Cup 2023, in programma a Modena il 27, 28 e 29 dicembre.
Il torneo – giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione – vedrà ai nastri di partenza 188 squadre, provenienti da tutta Italia, dall’Europa e per la prima volta dagli USA.
Una grande novità di quest’anno riguarda la categoria Under 15 maschile: la Moma Winter Cup 2023 sarà una tappa di qualificazione del Memorial Mikeal Brugnara e la formazione vincitrice della categoria Under 15 guadagnerà il pass per le fasi finali della manifestazione, in programma a Trento il 2 e 3 marzo 2024.
Giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione, il Memorial Brugnara è riservato alla categoria Under 15 maschile ed un appuntamento di riferimento nel panorama nazionale, avendo ospitato nel corso delle sue edizioni molti giocatori che oggi stanno calcando i campi della Superlega.
Organizzato per la prima volta nel 2006, il Memorial è dedicato a Mikeal Brugnara, giovane pallavolista classe 1992 scomparso all’età di 14 anni.
A commentare questa importante novità in casa Anderlini è il DS del settore maschile Simone Tassoni: “Abbiamo sempre partecipato al Memorial Mikael Brugnara ma, poter associare per la prima volta la nostra Moma Winter Cup ad una tappa di avvicinamento alla tappa finale – che si terrà il 2-3 Marzo – è per noi motivo di orgoglio: penso che il Memorial Brugnara sia uno dei tornei più rappresentativi a livello Nazionale per la categoria U15 maschile”.
Queste invece le parole di Giampietro “Giampi” Bosio della Argentario Volley: “È per noi un onore che un torneo prestigioso e conosciuto in tutta Italia come la Winter Cup diventi una tappa di qualificazione del Memorial Brugnara. Il nostro torneo – prosegue Bosio – nasce per ricordare Mikeal Brugnara, organizzando appunto una manifestazione dedicata alla categoria Under 15, con l’idea che a partecipare siano di anno in anno coetanei di Mikeal”.
Come di consueto, poi, la Moma Winter Cup sarà anche una tappa di qualificazione del Trofeo Bussinello, in programma a Pasqua 2024: le vincitrici delle categorie Under 16 femminile e Under 17 maschile saranno qualificate per le fasi finali di questo importante torneo giovanile.
Ormai manca davvero pochissimo: tra 16 giorni, il fischio di inizio del torneo! Per tutte le informazioni, vi invitiamo a seguire i canali social Anderlini Events e la pagina ufficiale del torneo.