Le Finali Nazionali entrano nel vivo e per le formazioni Anderlini arriva una prima giornata intensa, ricca di emozioni e di sfide di altissimo livello. Sia la U18 femminile Moma Anderlini sia la U19 maschile MO.RE Volley sono impegnate nella Fase Scudetto, tra le migliori squadre d’Italia, con l’obiettivo di conquistare un posto tra le prime quattro del torneo.
La giornata inaugurale ha regalato subito grandi battaglie, confermando il valore dei due gruppi modenesi, attesi ora dagli ultimi decisivi impegni del girone che mettono in palio l’accesso alle semifinali.
U18 FEMMINILE: DOPPIA VITTORIA E PRIMO POSTO NEL GIRONE
Parte nel migliore dei modi il cammino della Moma Anderlini alle Finali Nazionali U18 di Offanengo e Cremona. Le ragazze di coach Roberta Maioli chiudono la prima giornata con due vittorie importantissime per il passaggio di turno.
Nel match d’esordio delle ore 9.30, le modenesi superano con autorità la U.S. Torri per 3-0, imponendo subito il proprio ritmo e conquistando la vittoria con i parziali di 25-20, 25-17, 25-20.
Più combattuta ed emozionante la sfida del pomeriggio contro Club 76 Fenera Chieri. Dopo aver ceduto i primi due set con i punteggi di 25-23 e 25-18, la Moma Anderlini ha saputo reagire con grande carattere, riaprendo il match grazie ai successi nel terzo e quarto set. Nel tie-break decisivo, le modenesi hanno poi completato la rimonta imponendosi 15-10 e conquistando una vittoria pesantissima per 3-2.
Domani mattina, alle ore 9.30, la Moma Anderlini affronterà Volleyrò Casal de Pazzi nell’ultima gara del girone: in palio c’è l’accesso alla semifinale nazionale del pomeriggio.
U19 MASCHILE: UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA PER LA MO.RE VOLLEY
Esordio intenso anche per la U19 MO.RE Volley, impegnata tra Parma e Piacenza nelle Finali Nazionali di categoria. I ragazzi modenesi chiudono la prima giornata con una vittoria e una sconfitta, mantenendo aperta la corsa alla semifinale.
Nella gara inaugurale delle ore 11.30, la MO.RE Volley conquista un successo prezioso contro Marino Pallavolo al termine di una sfida lunga e combattuta. I modenesi partono bene aggiudicandosi il primo set 25-21, ma subiscono la risposta degli avversari nel secondo parziale. La formazione emiliana torna avanti vincendo il terzo set 25-22, prima di vedere nuovamente Marino ristabilire la parità nel quarto. Nel tie-break decisivo, però, la MO.RE Volley ritrova compattezza e determinazione, chiudendo il set sul 15-9 e portando a casa la vittoria per 3-2.
Nel secondo incontro di giornata, disputato alle 17.30, la MO.RE Volley deve invece arrendersi all’Allianz Diavoli Rosa, che si impone per 3-0 con i parziali di 25-20, 25-22, 25-21.
Domani alle ore 11.30 i modenesi torneranno in campo contro Itas Trentino nell’ultima decisiva sfida del girone: anche in questo caso, il match metterà in palio l’accesso alla semifinale nazionale.






