Con tre Titoli Regionali su tre conquistati in meno di dieci giorni, il settore femminile di Eccellenza della Scuola di Pallavolo Anderlini sta vivendo una super stagione! Oltre al triplete di titoli regionali, le nostre Under 18, Under 16 ed Under 14 Moma Anderlini hanno infatti staccato anche i pass per le Finali Nazionali di categoria:
- Under 18: Vibo Valentia dal 13 al 18 maggio
- Under 16: Agropoli dal 20 al 25 maggio
- Under 14: Basso Friuli dal 27 maggio al 1 giugno



Il Direttore Sportivo del Settore Eccellenza Femminile Simone Gualtieri commenta: “La prima cosa da dire è che sono molto felice: conquistare i titoli regionali in tutte e tre le categorie di Under 14, Under 16 ed Under 18 non era scontato ed è certamente un bellissimo avvenimento, che in casa Anderlini mancava da qualche anno. In primis devo ringraziare quindi la Società, che ci ha fatto lavorare in modo eccelso e ci ha permesso di portare a Modena giocatrici di altissimo livello. Il secondo ringraziamento a Roberta Maioli per la U18, Davide Zaccherini per la U16 ed U14 che assieme ai loro staff tecnici e dirigenziali hanno fatto nei mesi scorsi un lavoro tanto tanto buono. Il terzo ringraziamento, fondamentale, va poi naturalmente alle ragazze che sono state tutte spettacolari, hanno tutte lavorato sodo, impegnandosi al massimo per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Tra questi, la salvezza in Serie B1 conquistata subito, al primo anno di partecipazione a questo campionato: non era una cosa né semplice né scontata!”
“Ma la nostra stagione non è finita qui, anzi il bello viene proprio adesso – prosegue Gualtieri. La prossima settimana partiremo per le Finali Nazionali, in Under 18 le aspettative sono alte, così come in Under 16; anche in Under 14 andremo con l’obiettivo di vendere cara la pelle. A tutte le squadre, un grandissimo in bocca al lupo!”
Coach Roberta Maioli, allenatrice della U18 Moma Anderlini, commenta: “Nel corso degli ultimi due anni siamo riusciti a costruire una squadra molto competitiva che nel corso della stagione ha dimostrato il suo valore sia nel Campionato Nazionale di B1 con un ottimo sesto posto (in attesa dell’ultima giornata in programma sabato 10 maggio ndr), che nel campionato giovanile di Under 18 dove ci siamo confermati Campioni Regionali. Le ragazze hanno lavorato fin dal mese di agosto per raggiungere questi obiettivi, lo hanno fatto con determinazione, impegno e sacrificio. Il gruppo ha voluto fortemente questo titolo regionale che ci ha consentito di staccare il biglietto per le finali Nazionali di Vibo Valentia, con l’obiettivo di confrontarsi con le migliori squadre d’Italia!”
Coach Davide Zaccherini, allenatore della U16 Moma Anderlini e della U14 Moma Anderlini commenta: “Sia per l’Under 14 che per l’Under 16, lo scorso è stato un mese intensissimo sia sotto l’aspetto fisico che sotto quello mentale, ricco di emozioni che rimarranno per sempre impresse nel cuore delle nostre giocatrici. Ora siamo pronti e carichi per affrontare le sfide che ci aspettano nel mese di maggio: prima toccherà alle ragazze della 16 che saranno impegnate ad Agropoli dal 22 di maggio, poi alla 14 che dal 29 andrà in Friuli. In bocca al lupo a tutti noi!”
Complimenti a tutti i team e le squadre per questa stagione pallavolistica storica! Ma non è ancora finita, appuntamento alla prossima settimana con l’inizio delle Finali Nazionali!