Esclusivamente per tutti gli alunni delle Leopardi

Presso la palestra delle Scuole Primarie Leopardi: dal 2 ottobre per tutto l’anno scolastico

Doposcuola sportivo multisport

Cinque giorni a settimana, di cui due dedicati al volley insieme alla Scuola di Pallavolo Anderlini, in aggiunta al calcio di Calciofficina e all’attività del Pentathlon, il tutto coordinato da Polisportiva Virtus. Il progetto mira a incentivare i bambini delle scuole primarie a fare attività motoria scoprendo nuovi sport. Il progetto è un vero e proprio doposcuola, organizzato grazie alla collaborazione delle Scuole Leopardi. L’obiettivo è quello di andare incontro alle famiglie, offrendo servizi di conciliazione vita-lavoro che permettano ai bambini di divertirsi e stare bene.

Progetto multisport con 3 proposte

Minivolley S3

Corso di avviamento alla pallavolo con sperimentazione periodica di altre discipline sportive.

Calcio

Corso organizzato da Calciofficina.

Pallagiocando

Corso organizzato da Pentathlon.
pascal-swier-otuM-nw-_NY-unsplash

MINIVOLLEY S3

  • il martedì e il giovedì dalle 16.45 alle 18.00

Avviamento al calcio e Pallagiocando sono proposti negli altri giorni della settimana dalle 16.45 alle 18.00

Per info e iscrizioni è necessario rivolgersi alla Polisportiva Virtus.

E-mail virtuspolisportiva@gmail.com

Tel 339 7591549

Perché fare minivolley S3?

Obiettivi

L’obiettivo principale del minivolley S3 è far conoscere ai bambini la pallavolo e i sani stili di vita, attraverso il gioco e l’attività sportiva. Sotto la guida dei nostri tecnici, i bambini non solo apprendono le basi tecniche di questa disciplina, ma imparano anche a socializzare, a confrontarsi con gli altri e a rispettarsi reciprocamente.

Benessere

Le attività lavorative e il tempo libero, sempre meno impegnativi dal punto di vista del consumo energetico, le abitudini alimentari sregolate, necessariamente si riflettono sugli attuali comportamenti e modelli di vita di bambini e adolescenti.

Salute mentale

Una regolare pratica sportiva previene i sintomi dell’ansia e dello stress e aiuta a rilassare le tensioni muscolari, favorendo il sonno, uno dei più grandi alleati del buon umore.

I valori

Lo sport, come una vera e propria agenzia educativa, diventa un momento di gioco e di divertimento, ma anche di formazione, insegnando a bambini e ragazzi che nella vita si vince e si perde, ma ciò che conta è apprezzare ogni momento, dal quale si può imparare sempre qualcosa.

News correlate