Creare programmi didattici consolidati e salutari volti alla pratica del minivolley nella fascia 6-9 anni.
Data di inizio: 01/01/2018
Termine: 31/12/2019
Programma: Erasmus+ Sport
Il progetto è volto a promuovere attività di volontariato nello sport, insieme all’inclusione sociale, alle pari opportunità e alla consapevolezza dell’importanza dell’attività fisica che migliora la salute attraverso maggiore partecipazione e parità di accesso allo sport per tutti.
La partnership collaborativa dedicata agli eventi sportivi non-profit coinvolge sette realtà internazionali da cinque diverse nazioni europee, Croazia, Italia, Francia, Slovenia e Slovacchia. Tutti i partner hanno un forte background di implementazione e divulgazione della pallavolo, risultati tecnici e accademici.
Obiettivi del progetto
Integrare
Bambini 6-7 anni
Bambini 8-9 anni
Le attività
Steering Committee
Al fine di coordinare e sviluppare idee e proposte utili al conseguimento degli obiettivi fissati dal progetto Funball, i partner si incontrano periodicamente presso le varie sedi in Europa.
Attività locali
Al fine di divulgare Funball e sensibilizzare il maggior numero di persone ai temi dell’etica sportiva, la Scuola di Pallavolo ha proposto sul territorio regionale e nazionale alcune iniziative indirizzate a staff delle società sportive e atleti.
Multiplier Sport Event
Intellectual Output
I prodotti tangibili realizzati durante il progetto, che rimangono a disposizione di tutti. Gli Intellectual Output di questo progetto sono stati: la ricerca e le dispense tecniche con gli allenamenti. Il tutto è disponibile sul sito di Funball.