Educational2 Sanremo: Lo sport e l'emozione della vita

Data di inizio: 13/10/2017

Termine: 15/10/2017

Location: Sanremo

È stato sicuramente un weekend pieno di emozioni e scoperte quello appena trascorso dagli oltre cinquanta partecipanti all’Educational2 di Sanremo. Una tre giorni, da venerdì a domenica, organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini con la preziosa e perfetta collaborazione della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli, Società del territorio che ormai da qualche ha fa parte del mondo Anderlini Network, e che si è dedicata anima e corpo a questo evento.

L’Educational si è articolato armoniosamente tra visite guidate e workshop, con relatori di assoluto spessore: dal filosofo del lavoro Alberto Peretti, che ha parlato di felicità del lavoro e del lavoro italiano come arte del vivere, alla dottoressa Sabina Airoldi, che ha meravigliosamente illustrato i cetacei  che abitano il tratto di mare denominato Santuario Pelagos, fino a Don Alessio Albertini che ha parlato della propria esperienza coi giovani e del quando allenare è educare.

La domenica gli interventi di Fabio Bramini, della Cabrioni Biscotti, e di Gianni Lanfranco, dell’Advanced Distribution, hanno coinvolto i presenti in quelle che sono le motivazioni che spingono un’azienda ad investire nello sport.
Le visite al Teatro Ariston, a Villa Nobel, Villa Ormond e al Casinò di Sanremo, la biciclettata sul lungomare sulla ciclabile che ha sostituito la ferrovia e la passeggiata nella città vecchia, chiamata “Pigna” per le sue caratteristiche vie ammassate proprio ad immagine delle squame di una pigna, hanno contribuito a rendere l’atmosfera dell’Educational2 ancor più suggestiva.

educational anderlini network community

*PHOTOGALLERY

Guarda tutte le foto dell’Educational2

News correlate

Lascia un commento